Renault Nissan Credit S.p.A.
Direzione Organizzazione e Sistemi Operativi
- Fornitura di un sistema di Storage Management della EMC2
- Assistenza Sistemistica ed Applicativa
- Formazione del Personale Tecnico
Il supporto di consulenza riguarda gli ambienti UNIX/AIX, TNG Unicenter, Natural/ADABAS ed Oracle.
Banca del Sempione S.p.A.
Centro Elaborazione Dati
- Assistenza Sistemistica ed Applicativa
Le attività riguardano il Coordinamento delle risorse interne e il supporto Sistemistico negli ambienti UNIX/AIX e Natural/ADABAS
Cedacrinord S.p.A.
Pianificazione, progettazione e monitoraggio di alcuni importanti progetti nell'ambito dei sistemi informatici bancari.
EMC Computer Systems Italia S.p.A.
Partnership tecnologica volta allo sviluppo comune di progetti di enterprise storage presso clienti comuni o consulenza sistemistica/progettazione e supporto allo sviluppo ed il tuning dei sistemi di storage della EMC2 installati presso i clienti della stessa EMC2
Eds Electronic Data Systems Italia S.P.A.
Collaborazione tecnica per l'erogazione di servizi di assistenza a clienti della EDS
Banca 121 S.p.A.
Fornitura di sistemi di storage
Banco di Sicilia S.p.A.
Fornitura di sistemi di storage
OCE
Organismo di Certificazione Europea
Realizzazione infrastruttura tecnologica per le applicazioni utente in ambiente Windows/NT
BOSS Lab SA
- Consulenza progettuale/pianificazione
Progettazione e monitoraggio di progetti nell'ambito dei sistemi informatici bancari.
Exo Service S.r.l.
Consulenza sistemistica/applicativa
Tesys S.p.A.
Consulenza applicativa su progetti in essere presso primarie aziende clienti della TESYS
Tiscali S.p.A.
Fornitura di apparecchiature hardware per il collegamento di componenti di una ESN.
Finmatica S.p.A.
Fornitura di apparecchiature hardware per il collegamento di componenti di una ESN.
Presidenza Nazionale Associazione Azione Cattolica
Consulenza Sistemistica e Formazione del Personale
ed i clienti delle altre aziende del gruppo
Ministero della Giustizia
Progetti di rilievo nazionale
- Acquisizione dati a mezzo tecnologia OCR/ICR ed archiviazione ottica delle notizie di reato
- Trasmissione telematica delle notizie di reato
- Gestione ottica documentale per la digitalizzazione e la gestione di "processi penali" informatizzati
- Realizzazione di sistemi di sicurezza mediante utilizzo di Smart Card a microprocessore per le prove di preselezione informatizzate relative ai concorsi per Notaio ed Uditore Giudiziario
- Assistenza sistemistica ed applicativa
Tali attività sono state svolte presso Tribunali, Procure, Corti d'Appello, Uffici distaccati e sedi decentrate del Ministero della Giustizia su tutto il territorio nazionale. Alcune di queste sedi sono: Bolzano, Trento, Napoli, Ferrara, Vicenza, Livorno, Catania, Roma, Savona, Genova, Torino, Bologna, Perugia, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta
Ministero degli Interni
Roma
Progetti di rilievo nazionale
- Installazione, assistenza sistemistica, avviamento delle procedure e formazione del personale nell'ambito della realizzazione del Sistema Informativo della Polizia Giudiziaria denominato SIAPG, in particolare presso tutte le sedi distribuite sul territorio del Piemonte e della Val D'Aosta (Acqui Terme, Alba, Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Casale Monferrato, Cuneo, Ivrea, Mondovì, Novara, Pinerolo, Saluzzo, Torino, Tortona, Verbania, Vercelli)
Direzione Nazionale Antimafia
Roma
- Realizzazione, installazione, assistenza sistemistica, avviamento delle procedure e formazione del personale per la realizzazione del sistema informativo del protocollo
- Realizzazione, installazione, assistenza sistemistica, avviamento delle procedure e formazione del personale per la realizzazione del sistema informativo per la gestione elettronica documentale
- Realizzazione di procedure di migrazione dati
L'ambiente operativo utilizzato per queste realizzazioni è Windows NT Server, e l'RDBMS è ORACLE 8
Ufficio del Garante per la Protezione Dati Personali
- Realizzazione e installazione di un sistema di gestione ottico documentale per la gestione del protocollo generale finalizzato alla gestione delle istanze dei cittadini
- Realizzazione di procedure di migrazione dati
Comune di Napoli
- Realizzazione, installazione, assistenza sistemistica, avviamento delle procedure e formazione del personale per la realizzazione del sistema informativo per la gestione elettronica documentale e gestionale del "CONDONO EDILIZIO"
- Realizzazione di procedure di migrazione dati
- Realizzazione di cablaggio strutturato
Università degli Studi di Napoli Federico II
Forniture hardware, software ed assistenza per le facoltà di:
- Sociologia
- Pediatria
- Ingegneria Geotecnica
ASL Napoli I
- Forniture hardware, software ed assistenza
- Realizzazione di un sistema informativo per la gestione dell'Accettazione Sanitaria
Istituto Universitario Orientale di Napoli
Segreteria Studenti
-
Realizzazione, installazione, assistenza sistemistica, avviamento delle procedure e formazione del personale per la realizzazione del sistema informativo per la gestione della Segreteria studenti.
Il sistema è stato completamente sviluppato, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, in ambiente ORACLE.
Le procedure sono state realizzate utilizzando linguaggi di IV generazione in architettura Client Server; tale architettura consente di sfruttare la potenza elaborativa di ogni singolo client e demandare all'elaboratore centrale esclusivamente la funzione di DATABASE Server.
L'ambiente operativo dei terminali di lavoro e delle postazioni di restituzione delle informazioni è Microsoft Windows. Il software applicativo consente la gestione globale di tutta la carriera dello studente, dalla immatricolazione, alla gestione dei piani di studio, agli esami, alla Laurea e fino alla produzione delle certificazioni Post Laurea.
Sono previste funzioni statistiche per l'estrapolazione e l'aggregazione dei dati, utili alla corretto management dell'Istituto e per la trasmissione delle informazioni richieste dal MURST. L'applicativo, alla luce della tecnologia e dell'RDBMS utilizzato, ben si presta per l'interazione con l'utenza sia attraverso i terminali di consultazione self service installati presso le sedi dell'Istituto, sia attraverso Internet.
Attualmente vengono gestiti svariati milioni di record relativi alle carriere degli studenti che negli anni sono stati iscritti presso l'Istituto. La potenza elaborativa di tale sistema informativo consente di fornire risposte e certificazioni all'utenza in tempo reale
- Fornitura di tutto l'hardware (Server, Workstation, Stampanti, Router, apparecchiature di rete attive e passive) necessario alla realizzazione del sistema informativo
- Cablaggio delle sedi della Segreteria Studenti ed interconnessione mediante linea dati dedicata alle sedi di Palazzo Giusso e Palazzo Corigliano
- Realizzazione di terminali Self Service per la consultazione dei dati
- Realizzazione di procedure di migrazione dati
Istituto Universitario Orientale di Napoli
Centro Telematico di Ateneo
-
Realizzazione, installazione, assistenza sistemistica, avviamento e formazione del personale per la realizzazione del Centro Telematico di Ateneo.
In particolare sono stati realizzati ed installati i servizi relativi a:
- Web Server per la pubblicazione delle informazioni
- Mail Server per la gestione della posta elettronica dell'Istituto
- Accesso remoto degli utenti
- DNS Server
- Attivazione del Dominio e dei vari sottodomini
- Fornitura, installazione e configurazione di tutto l'hardware (Server, Workstation, Stampanti, Router, apparecchiature di rete attive e passive) necessario alla realizzazione del sistema informativo
- Cablaggio delle sedi del Centro Telematico di Ateneo
L'ambiente operativo utilizzato per queste realizzazioni è Windows NT Server, e l'RDBMS è ORACLE 8